venerdì,  6 settembre 2024

Incendi boschivi, codice giallo dal 7 al 15 settembre su tutta l'Emilia-Romagna

Temperature in discesa e aumento della piovosità: dal 6 settembre chiude la SOUP

Bologna - A partire dal 7 settembre è in vigore il codice giallo per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale: durante la riunione del 3 settembre scorso è stato deciso di abbassare a giallo il grado di rischio incendi su tutta la regione, da arancione per 7 province su nove (tranne Parma e Piacenza).

La tendenza meteo infatti vede un periodo di instabilità con piogge diffuse e una diminuzione delle temperature, con conseguente abbassamento degli indici di suscettività e propagazione; pochi e scarsamente estesi anche gli episodi di incendio nell'ultima settimana.

Chiude anche la SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) dopo che la sua durata era stata prorogata fino al 6 settembre compreso.

Emesso il bollettino 20 valido dal 7 al 15 settembre (pdf205.88 KB) con codice giallo su tutto il territorio della regione: la situazione verrà rivalutata nel corso della riunione periodica del 10 settembre prossimo.

ultima modifica 2024-09-04T16:24:09+02:00