Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Per la giornata di martedì 7 marzo si prevede un aumento della ventilazione sud-occidentale sui rilievi appenninici di tutta l'Emilia-Romagna con venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) prevalentemente sulle zone di crinale e con probabili raffiche di intensità superiore sul settore emiliano centrale (zona E1). Il fenomeno è stazionario nelle 48 ore successive.

La quota neve si attesta sui 1500 metri, con tendenza a risalire. Il vento rende le tempearture sul versante appenninico emiliano più alte che su quello toscano.

L'Allerta 025/2023 valida per tutta la giornata di martedì 7 marzo, è stata emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Nel dettaglio:

    CODICE COLORE ARANCIONE

    : per vento sulla zona E1 (montagna emiliana centrale: PR, RE, MO);


    CODICE COLORE GIALLO

    : per vento sulle zone A1, C1, G1, G2 (montagna romagnola e bolognese; montagna e alta collina piacentino-parmense).

    L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

    Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:42