venerdì,  25 agosto 2023

Sabato 26 agosto, Allerta Arancione per temperature elevate

Sulle pianure emiliane, e aree vallive del settore centro-orientale

Bologna - Per la giornata di sabato 26 agosto si prevedono temperature superiori ai 38 gradi: in particolare è allerta arancione nelle zone B1, D1, D3 (pianura e bassa collina romagnola, bolognese e ferrarese) e nelle zone F1, F2, F3 (pianura modenese e reggiana).

Previste temperature elevate anche nelle aree pedecollinari del settore centro-orientale e nella bassa collina e pianura di Parma e piacenza con livello di allerta gialla nelle zone C2, A2 e H1, H2.

Emessa l'Allerta n.119/2023 valida per tutta la giornata di sabato 26 agosto, emanata congiuntamente dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ed ARPAE.

La tendenza per le successive 48 ore è di attenuazione dei fenomeni.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul portale https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

ultima modifica 2023-08-25T12:14:28+02:00