martedì,  19 dicembre 2023

Per mercoledì 20 dicembre nessuna Allerta in corso

Continua la persistenza del campo di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile sull'Emilia-Romagna. Foschie e banchi di nebbia in pianura

Bologna - Continua la persistenza del campo di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile sull'Emilia-Romagna.
Le previsioni meteo del Centro funzionale Arpae Emilia-Romagna segnalano che al mattino il cielo si presenterà da nuvoloso a molto nuvoloso, per nubi medio-alte in transito; in pianura foschie dense o banchi di nebbia. Dal pomeriggio si verificheranno parziali schiarite, in particolare sul settore occidentale con nuova formazione di foschie e nebbie sulle aree pianeggianti.
Le temperature minime saranno comprese tra 0 e 4 gradi sulle aree urbane. Valori ulteriormente più bassi in aree aperte extraurbane con locali gelate notturne e mattutine. Massime comprese tra 6/7 gradi ad ovest e fino a 10 gradi lungo la costa.
I venti saranno deboli in prevalenza occidentali, in rotazione da nord-est con rinforzi su mare e rilievi di crinale a partire dal pomeriggio. Il mare sarà  quasi calmo al mattino con tendenza ad aumento del moto ondoso sino a divenire mosso al largo in serata.

Emesso il Bollettino 150/2023, valido fino a tutta la giornata di mercoledì 20 dicembre, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare la piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2023-12-19T13:17:00+02:00