mercoledì,  8 febbraio 2023

Giovedì 9 febbraio: Allerta Gialla per temperature rigide su gran parte della Regione e neve in Romagna

Previsti valori medi tra 0 e -3 gradi. Nevicate in via di esaurimento entro la mattina

Bologna - Per la giornata di giovedì 9 febbraio l'Emilia-Romagna continua ad essere interessata da correnti di area molto fredda dai Balcani che determinerà ancora temperature medie giornaliere inferiori a 0°C sulle zone di pianura e collina e -3°C sulle zone di montagna.

Sono previste inoltre ancora deboli precipitazioni nevose residue sulla Romagna, con accumuli medi di neve tra 5-10 cm ad eccezione della costa, dove potrebbero assumere carattere di pioggia mista a neve. I fenomeni persisteranno soprattutto nelle ore notturne e nel primo mattino e si esauriranno entro la mattinata.

L’Allerta 21/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di giovedì 9 febbraio 2023:

• Allerta Gialla per neve sulle zone A2 e B1 (corrispondenti all’alta e bassa collina e alla pianura romagnola: province di RA, FC, RN)
  • Allerta Gialla per temperature estreme su tutta la regione, ad eccezione delle zone costiere

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni.

ultima modifica 2023-02-08T13:16:42+02:00