venerdì,  3 febbraio 2023

Sabato 4 febbraio: Allerta Gialla per Vento sul crinale occidentale

Temperature in diminuzione, moto ondoso in aumento, possibili fenomeni di erosione del litorale

Per la giornata di sabato 4 febbraio sono previsti venti di burrasca moderata (62 Km/h - 74 Km/h) con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore sul crinale dell’Appennino centro-occidentale. Non si escludono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di erosione del litorale in considerazione della vulnerabilità di alcuni tratti della costa romagnola.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che non sono previste piogge, ma un aumento della nuvolosità e una sensibile riduzione delle temperature.

L’Allerta 18/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di sabato 4 febbraio 2023:

Allerta Gialla per Vento sulle zone E1 e G1, corrispondenti all’alta collina fra Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-02-03T12:53:21+02:00