Gli interventi programmati nel modenese

Nel comune di San Felice sul Panaro, in diverse località, sono previsti cinque interventi per ripristinare la sicurezza pubblica e privata: con circa 16500 euro saranno sistemati i danni causati alla pubblica illuminazione, altri 32mila saranno utilizzati per rimuovere rami e alberature pericolanti, 20mila per togliere la segnaletica stradale caduta e con altri 25mila euro si elimina il materiale organico ed edile residuale. Ulteriori 86mila euro finanzieranno interventi diffusi di recupero e consolidamento delle sponde nei canali Fossa Rabbiosa, Cavo Fiumicello, Fossetta Camurana, allacciante Bigozzi-Cavo di sotto e Scolo Persicello.

A Finale Emilia sono finanziati due interventi: quasi 57mila euro sono destinati al completamento del ripristino della copertura di tre scuole e della sede della polizia locale e altri 28mila al ripristino e consolidamento delle sponde sul canale Cavo Sabbioni all'intersezione con la strada del paese.

A Medolla è previsto il consolidamento delle sponde sul canale Fossetta Rovere e Diversivo di Burana e la rimozione delle piante sradicate all'interno dei canali finanziato con 86mila euro.

A Frassinoro, in località Rovolo, sono in programma lavori a monte e a valle della strada comunale Fondovalle Dolo per il ripristino delle opere di regimazione e sostegno danneggiate con 110mila euro.

A Lama Mocogno vanno 25mila euro nella frazione di Barigazzo per sistemare la viabilità danneggiata con l’interruzione del transito e l’isolamento di abitazioni in via Castellaro

Nel comune di Montefiorino, nella frazione di Vitriola, 55mila euro saranno utilizzati per rimettere in sesto l'attraversamento stradale danneggiato e irelativi tratti di monte e di valle su via Caldana.

A Montese, in frazione Bertocchi, 50mila euro sono per il ripristino del transito lungo via Castiglione, interrotta da uno smottamento a monte strada.

Nel comune di Palagano, 75mila euro servono per riparare i danni e il cedimento della carreggiata di valle della strada comunale via La Valle in località Monchio e Cà de Frullo.

A Polinago, in località Gombola, con 130mila euro saranno riparati i danni alle opere sul torrente Torella a monte dell'immissione nel Torrente Rossenna.

Infine, a Zocca, si investono 145mila euro per riparare il cedimento stradale che interessa la viabilità di accesso alla piazzola dell'elisoccorso.

ultima modifica 2023-01-12T14:05:17+02:00