martedì,  17 gennaio 2023

Martedì 17 gennaio: dalle ore 12 Allerta Gialla per criticità costiera nel Ferrarese. Confermata l'Allerta per neve sulle province di Piacenza e Parma

Nessun fenomeno significativo per l'allertamento nella giornata di mercoledì 18 gennaio

Bologna - Per la giornata di martedì 17 gennaio si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina sulla costa ferrarese. Resta confermata l'Allerta Gialla per neve per le deboli nevicate fino a quote collinari tra Parma e Piacenza.

Per la giornata di mercoledì 18 non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Non si escludono livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 nei bacini del settore centrale della regione.

L’Allerta 6/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di martedì 17 gennaio 2023, a partire dalle ore 12:

Allerta Gialla per criticità costiera sulla zona D2, corrispondente alla costa ferrarese;

Allerta Gialla per Neve sulle zone G2 e H1, corrispondenti all’alta e alla bassa collina fra Piacenza e Parma.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-01-17T13:02:14+02:00