venerdì,  27 gennaio 2023

Sabato 28 gennaio: Allerta Gialla per temperature rigide sull’Appennino occidentale

Temperature in generale riduzione, cielo nuvoloso, ventilazione sostenuta sul crinale e sulla costa

Per la giornata di sabato 28 gennaio, è prevista la persistenza di correnti fredde da Nord/Est, che manterranno basse le temperature soprattutto in area appenninica: si prevedono temperature medie giornaliere comprese tra meno 4 e  meno 6 gradi sulle quote più alte dell'Appennino centro-occidentale.

In generale, le temperature saranno più fredde, il manto nevoso appare parzialmente assestato, la ventilazione sarà sostenuta, soprattutto sul crinale e sulla costa; mare molto mosso al largo.

L’Allerta 16/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di sabato 28 gennaio 2023:

Allerta Gialla per temperature estreme sulle zone E1, G 1 e G2 (corrispondenti alla montagna fra Piacenza e Modena e all’alta collina piacentino-parmense).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla attenuazione dei fenomeni meteo.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-27T12:15:45+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina