sabato,  10 giugno 2023

Allerta gialla domenica 11 giugno per criticità idraulica ed idrogeologica

Le criticità sono legate a situazioni di vulnerabilità localizzate nella pianura bolognese, ravennate, forlivese e nell'appennino reggiano dovute agli eventi recenti

Bologna - Per la giornata di domenica 11 giugno non si escludono temporali sparsi di breve durata più probabili sulla fascia appenninica, con possibili effetti associati occasionali. Nelle zone collinari e montane non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ed evoluzione dei dissesti che si sono innescati nelle ultime settimane.

La criticità idraulica ed idrogeologica gialla è dovuta a situazioni di vulnerabilità localizzate nella pianura bolognese, ravennate, forlivese e nell'appennino reggiano dovute agli eventi delle ultime settimane.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 87/2023 è valida per la giornata di domenica 11 giugno 2023.

CODICE COLORE GIALLO:

• per criticità idraulica, nelle zone B1,B2,D1 (bassa collina, pianura, costa romagnola e pianura bolognese: province di BO, FE, RA, FC, RN)
  • per criticità idrogeologica, nella zona E2 (collina emiliana centrale, in particolare appennino reggiano)

Nelle successive 48 ore, la tendenza è l'attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-06-10T12:46:04+02:00