lunedì,  12 giugno 2023

Martedì 13, Allerta Gialla per temporali su tutta la regione

Allerta Gialla per criticità Idraulica e Idrogeologica nelle province di BO, RA, FC, RN

Martedì 13 giugno, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni più intensi sono previsti ad iniziare dalle ore pomeridiane e saranno più probabili lungo i rilievi.

Potranno verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, ruscellamenti lungo i versanti e localizzati fenomeni franosi.

Con particolare riferimento al settore centro-orientale non si escludono allagamenti delle aree urbane dovuti al non totale ripristino della rete fognaria e nella parte collinare permane la possibilità di evoluzione dei dissesti che si sono innescati nelle ultime settimane.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 89/2023 è valida per tutta la giornata di martedì 13 giugno 2023.

• Temporali: Allerta GIALLA su tutte le zone
  • Criticità Idraulica: Allerta GIALLA sulle zone A2, B1, C2
  • Criticità Idrogeologica: Allerta GIALLA sulle zone A2, B1, C2

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-06-12T12:51:32+02:00