martedì,  4 luglio 2023

Mercoledì 5 luglio, Allerta gialla per temporali

Interessato il territorio regionale tranne la montagna romagnola

Bologna - Per la giornata di mercoledì 5 maggio, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati.

I fenomeni saranno più probabili su zone di pianura e fascia appenninica centro-occidentale.

Inoltre non si escludono venti forti (50-61 Km/h) da nord e temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulle aree interessate dai fenomeni temporaleschi.

Il rischio temporali potrà riguardare tutto il territorio regionale, tranne le aree della montagna romagnola (zone A1 e A2)

• CODICE COLORE GIALLO: per criticità per temporali, nelle zone B1,B2,C1,C2,D1,D2,D3,E1,E2,F1,F2,F3,G1,G2,H1,H2;

Cosa fare in caso di temporali, fulmini e trombe d'aria

La tendenza nelle successive 48 ore è la stazionarietà.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., lAllerta 98/2023 è valida per lutta la giornata di mercoledì 5 luglio.

ultima modifica 2023-07-04T12:56:24+02:00