venerdì,  21 luglio 2023

Il video racconto ‘Le voci di chi c’era’ è in primo piano su Lepida TV: il reportage con le testimonianze di chi prestò i primi soccorsi

On line anche ‘Fuori dal fango’, il nuovo canale sui video dedicati alle storie, dall’emergenza alla ricostruzione. Aggiornato il palinsesto on demand della piattaforma

BolognaDoveva essere un’intervista telefonica. Poi è stato un viaggio sul territorio per ascoltare Le voci di chi c'eradal vivo le persone che lo scorso maggio, quando l’Emilia-Romagna è stata colpita da alluvioni senza precedenti, era lì, in prima linea, a prestare soccorso.

“Le voci di chi c’era’ è diventato un video-reportage di 20 minuti che intreccia i volti e i racconti di amministratori e funzionari dei Comuni, dei tecnici e, soprattutto, dei volontari e operatori dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, arrivati anche da altre regioni, e del soccorso alpino.

Il racconto, a cura dell’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta regionale, è da oggi in primo piano su Lepida Tv al sito: https://www.lepida.tv/ .

Sempre sul palinsesto on demand della piattaforma, è stata creata anche ‘Fuori dal fango’, la nuova sezione che raccoglie tutto il materiale video sull’emergenza, e che continuerà ad essere il contenitore per testimoniare anche le fasi della ricostruzione.

All’interno della categoria sono disponibili il video con le immagini del primo sorvolo sulle aree alluvionate da parte del commissario alla Ricostruzione dell’Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo Figliuolo, le testimonianze dei volontari del centro donazioni al Pala Fiera di Forlì, l’intervista al fondatore di Rockin’1000 e del sistema di coordinamento volontari ‘Volontari SOS’, Fabio Zaffagnini, ‘Una maturità particolare’, con le voci degli studenti del liceo scientifico Torricelli-Ballardini di Faenza e gli spot della raccolta fondi regionale.

ultima modifica 2023-07-21T14:55:05+02:00