lunedì,  17 luglio 2023

Nuova Allerta Gialla martedì 18 sulle pianure, per le elevate temperature

Coinvolte tutte le province; l'ondata di calore pare destinata a proseguire fino a giovedì

Per la giornata di martedì 18 luglio, sono previste temperature massime superiori a 38 °C in tutta la pianura regionale, con esclusione della fascia costiera. Tutte le province emiliano-romagnole sono almeno parzialmente coinvolte.

In rialzo anche le temperature minime, che si attesteranno fra i 23 e i 26 gradi.

La tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni nelle successive 48 ore.

Sempre elevati, gli indici di innesco degli incendi; meno preocupanti, per la scarsità di vento, gli indici di propagazione.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 104/2023 è valida per la giornata di martedì 17 luglio:

Temperature estreme - Allerta GIALLA sulle zone B1, C2, D1, D3, F1, F2, F3, H1, H2.

ultima modifica 2023-07-17T11:50:11+02:00