venerdì,  12 maggio 2023

Il presidente Bonaccini insieme al ministro Musumeci in visita nelle aree colpite dal maltempo

Borgo Tossignano, Predappio, Faenza e il grazie agli oltre 3mila volontari. Presenti il viceministro Bignami, il capo Dipartimento della Protezione civile, Curcio, la vicepresidente Priolo insieme a sindaci e amministratori locali

Bologna - Dal Centro operativo della Valle del Santerno, a Borgo Tossignano (sede dei Coc diVisita del presidente Bonaccini insieme al ministro Musumeci a Faenza, maltempo maggio, Curcio, Priolo numerosi comuni del bolognese), a quello in Comune a Predappio (FC), fino all’incontro con i volontari a Faenza (RA).

Sono le tappe toccate oggi, nelle aree colpite dal maltempo dei primi di maggio, dal ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, accompagnato dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Con loro, il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami, il Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, la vicepresidente della Regione con delega alla Protezione civile, Irene Priolo, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Davide Baruffi, e la direttrice dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Rita Nicolini.

Visita del presidente Bonaccini insieme al ministro Musumeci a Faenza, maltempo maggio, Curcio, PrioloPresenti, inoltre, il sindaco della Città Metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, i presidenti di Provincia, Michele De Pascale (Ravenna) e Enzo Lattuca (Forlì-Cesena), sindaci e amministratori locali, insieme ai referenti degli uffici territoriali dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile.

Dopo l’incontro a Faenza, la vicepresidente Priolo ha accompagnato il Capo Dipartimento Curcio al cantiere della rotta dell’argine Lamone, chiusa in tempi record, a Bagnacavallo in località Boncellino, nel ravennate.