Introduzione
Nella giornata di venerdì 10 novembre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.
Tuttavia, non si escludono venti forti (50-61 Km/h) da Sud-Ovest con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sui rilievi orientali, in attenuazione dalla serata.
Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo potrà essere molto nuvoloso, con piogge irregolari che tenderanno ad interessare soprattutto il settore orientale fino al primo mattino; nel pomeriggio, addensamenti più compatti daranno luogo a isolate piogge, deboli in pianura, più intense sul crinale; schiarite dalla serata.
Temperature minime in aumento, comprese tra 7 e 11 gradi; massime con valori compresi tra 13 gradi della pianura occidentale e 16 della costa. Venti deboli occidentali sulle pianure, da Sud-Ovest sui rilievi con rinforzi sull'Appennino romagnolo nelle ore pomeridiane. Mare mosso al primo mattino ma con moto ondoso in attenuazione.
Per venerdì 10 novembre, è valido il Bollettino di vigilanza 140/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:41