martedì,  10 ottobre 2023

Mercoledì 11 ottobre: nessuna allerta in corso

Nessun fenomeno significativo ai fini dell'allertamento. Ancora alta pressione, che gradualmente comincia a cedere il passo

Bologna - Nella giornata di mercoledì 11 ottobre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

La situazione è ancora improntata all'alta pressione, che però comincia a mostrare gradualemente i primi segni di cedimento che porteranno all'arrivo di una situazione meteo più autunnale.

Dalle previsioni di Arpae si evince che le temperature permarranno ancora al di sopra delle medie stagionali, con valori tra 17 e 20 gradi nei centri urbani e lungo la costa, localmente inferiori in aperta campagna. Massime in lieve calo con valori attorno a 25 gradi sulla costa e 28 gradi nelle zone di pianura occidentali. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con possibili foschie o banchi di nebbia in prossimità del Po nelle ore notturne in rapido dissolvimento nelle prime ore del mattino. I venti saranno deboli in prevalenza occidentali al mattino, in rotazione da est nel pomeriggio per divenire meridionali nella sera. Il mare quasi calmo o poco mosso.

Per mercoledì 11 ottobre, è valido il Bollettino di vigilanza 132/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-10-10T12:01:31+02:00