Introduzione
Bologna - Martedì 17 ottobre, in Emilia-Romagna non si prevede alcun fenomeno meteo significativo ai fini dell'allertamento. Non si registrano criticità idraulica, marina-costiera o idrogeologica.
Dalle previsioni meteo di Arpae-Simc si evince che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso al primo mattino, con tendenza ad aumento della copertura per nubi alte e stratificate. Dalla notte aumenta la nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale. Le temperature minime saranno in diminuzione, comprese tra 11 e 16 gradi; valori di qualche grado inferiori nelle aree esterne ai principali centri urbani; massime stazionarie, tra 19 e 21 gradi. I venti si prevedono deboli, di direzione variabile al mattino ma tendenti a divenire nord-orientali dal pomeriggio. Il mare sarà poco mosso.
Da questo quadro, deriva il Bollettino 137/2023, valido per tutta la giornata di martedì 17 ottobre, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:41