mercoledì,  11 ottobre 2023

Giovedì 12 ottobre: nessuna allerta in corso

Alta pressione e tempo ancora stabile, foschie in pianura, temperature superiori alle medie stagionali

Nella giornata di giovedì 12 ottobre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

La situazione appare stabile, caratterizzata da un campo di alta pressione il cui indebolimento dovrebbe avvenire nel fine settimana, con un sensibile calo termico nella giornata di lunedì.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per il passaggio di nubi alte e stratificate nel corso della giornata. Foschie dense e locali banchi di nebbia sulle pianure a ridosso del Po nelle ore notturne e del primo mattino.

Temperature con valori minimi tra 15 e 20 gradi; massime di 25/28. Venti deboli variabili, mare quasi calmo al mattino, poco mosso dal pomeriggio.

Per giovedì 12 ottobre, è valido il Bollettino di vigilanza 133/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-10-11T12:13:52+02:00