sabato,  23 settembre 2023

Domenica 24 settembre Allerta Gialla per temporali

Nelle prime ore della giornata sono interessate le province orientali dell'Emilia-Romagna

Bologna - Nelle prime ore di domenica 24 settembre il settore orientale della regione e i rilievi centro-orientali potranno essere interessati da temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. Si segnala inoltre un rinforzo della ventilazione nord-orientale sul mare e sul settore costiero in associazione al passaggio temporalesco.

L'Allerta è Gialla per temporali sulle zone A1, A2, B1, B2, C1, C2, D1, D2 corrispondenti alle province di Bologna, Ferrara e alla Romagna.

Nelle successive 48 ore la tendenza è l'esaurimento dei fenomeni.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 130/2023 è valida per la giornata di domenica 24 settembre.

ultima modifica 2023-09-23T12:43:31+02:00