lunedì,  18 settembre 2023

A Vignola (MO) il nuovo Polo della sicurezza dell’Unione terre di castelli. Dalla Regione 640 mila euro

Negli stessi spazi anche la Protezione Civile dell’Unione. Predisposta un’area per le emergenze con edifici antisismici e all'insegna del risparmio energetico

Bologna - Più sicurezza e più efficienza nelle attività di soccorso per i cittadini dei Comuni Inaugurazione Polo della sicurezza dell’Unione Terre di Castelli, sede Protezione civile Unione Terre di Castelli, Vignola, Modena dell’Unione Terre di Castelli, in provincia di Modena. Si è svolta a Vignola la cerimonia di inaugurazione del nuovo Polo della sicurezza dell’Unione Terre di Castelli: due edifici all’avanguardia che ospiteranno le sedi del Corpo di Polizia Locale, della Protezione civile e del Radio Club L.A.M – Pubblica assistenza. 
Erano presenti al taglio del nastro il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e la vicepresidente con delega alla Protezione civile, Irene Priolo, insieme alla presidente dell’Unione Terre di Castelli e sindaca di Vignola, Emilia Muratori, al prefetto di Modena, Alessandra Camporota, e al presidente della Provincia di Modena, Fabio Braglia.

Situato a ridosso della circonvallazione di Vignola, il Polo della sicurezza è il punto di riferimento per gli 82mila abitanti degli otto Comuni dell’Unione (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca) e serve un’area che supera i 310 chilometri quadrati di estensione
Il costo totale del progetto è di quasi 3 milioni e mezzo di euro, con un contributo dalla Regione pari circa a 640mila euro, di cui 235mila dalla Protezione civile. 

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-18T11:04:04+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina