lunedì,  4 settembre 2023

Martedì 5 settembre: nessuna allerta in corso

Tempo stabile, si rafforza il campo di alta pressione, in aumento la ventilazione da Est, Nordest

Nella giornata di martedì 5 settembre, non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

La situazione appare stabile, caratterizzata da assenza di piogge e dal consolidamento del campo di alta pressione. Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che le temperature minime saranno stazionarie (tra 20 e 23 gradi) e le massime in lieve flessione (circa 25 gradi sulla costa, fra 26 e 28 gradi nell’entroterra).

Venti deboli da Est/Nordest, con rinforzi sui settori costieri e rilievi centro orientali. Mare da mosso a molto mosso al largo.

Rischio incendi: gli indici di innesco rimangono assai elevati in gran parte del territorio regionale, e aumenta anche l’indice di propagazione, per effetto della ventilazione.

Per martedì 5 settembre, è valido il Bollettino di vigilanza 110/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-09-04T11:53:01+02:00