Introduzione
Bologna - La giornata di martedì 20 agosto sarà caratterizzata ancora da instabilità, dopo le precedenti allerte, che riguarderà soprattutto la parte orientale della regione, pianura, costa ferrarese e romagnola e parte orientale dell'Appennino.
Codice giallo anche per criticità idraulica sulla costa e pianura romagnola (zone b1 e b2).
I fenomeni sono previsti in esaurimento nelle successive 48 ore.
Le precipitazioni intense potranno generare occasionali fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con temporanei superamenti della soglia 1.
Emessa l'Allerta 109/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, valida per tutta la giornata di martedì 20 agosto.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:39