martedì,  2 aprile 2024

Colonna mobile, a Reggio Emilia addestramento sul modulo per l'assistenza alla popolazione

All'opera 45 volontari del Coordinamento provinciale per verificare la funzionalità dei moduli necessari all’operatività di una tendopoli da 250 persone

Reggio Emilia - Si è svolto a Reggio Emilia, nel periodo tra l’8 ed il 16 marzo, un addestramentoAddestramento colonna mobile, reggio emilia, modulo assistenza popolazione promosso dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, Area volontariato e logistica ed Ufficio territoriale di Reggio Emilia, finalizzato alla verifica della funzionalità del modulo assistenza alla popolazione di colonna mobile regionale, assegnato in custodia e gestione al Coordinamento delle organizzazioni di volontariato per la Protezione civile.

Le attività hanno riguardato in particolare l’allestimento dei moduli servizi igienici e dell’impianto elettrico, necessari per garantire l’operatività di una tendopoli in grado di ospitare 250 persone, oltre ai volontari addetti alla sua gestione.

Due giorni di prove e verifiche che hanno visto all’opera 45 volontari del Coordinamento provinciale di Reggio Emilia, con il supporto del responsabile logistico regionale A.N.A. e dei funzionari di Agenzia.

Le verifiche hanno consentito di affinare la capacità operativa dei volontari e di individuare alcuni interventi migliorativi da effettuare sulle attrezzature, funzionali a facilitare l’installazione del modulo in caso di emergenza ed a ottimizzare il funzionamento degli impianti.

ultima modifica 2024-04-02T12:04:17+02:00