martedì,  2 aprile 2024

Mercoledì 3 aprile, Allerta Arancione per piene dei fiumi

La criticità idraulica nelle pianure è riferita alla propagazione della piena del Secchia e al transito di quella del Po

Bologna -  Per la giornata di mercoledì 3 aprile non sono previsti fenomeni metereologici significativi ai fini dell’allertamento. Banner Allerta Arancione

La criticità idraulica nel settore di pianura della regione è riferita alla propagazione della piena del fiume Secchia e al transito della piena di Po.

Temperature minime stazionarie o in lieve aumento comprese con massime in lieve flessione.
Venti in prevalenza da sud-ovest, deboli in pianura, moderati con temporanei rinforzi sui rilievi e collina e mare poco mosso.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 47/2024 è valida per tutta la giornata di mercoledì 3 aprile.

Nel dettaglio:

• Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi sulla costa ferrarese;
  • Allerta GIALLA per piene dei fiumi nella pianura ferrarese e modenese, reggiana di Po e piacentino-parmense.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà del fenomeno.

ultima modifica 2024-04-02T12:18:15+02:00