martedì,  13 febbraio 2024

14 febbraio, mercoledì: nessuna allerta in corso

Temperature stazionarie, si consolida il campo di pressione, banchi di nebbia lungo il fiume Po

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Si assiste a un consolidamento del campo di pressione, i cui effetti saranno più sensibili nei giorni successivi. Lo Zero termico risale oltre i tremila metri.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, per il transito di velature. Banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto nelle aree prossime al corso del Po. Temperature stazionarie: minime comprese tra 4 e 6 gradi (valori inferiori nelle aree extraurbane emiliane) e massime comprese tra 12 e 14. Venti deboli occidentali. Mare calmo o poco mosso.

Per mercoledì 14 febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 22/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-13T13:05:08+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina