martedì,  20 febbraio 2024

21 febbraio, mercoledì: nessuna allerta in corso

Temperature stazionarie, ancora foschie dense e nebbie sulle pianure a ridosso del Po e nella zona costiera

Nella giornata di mercoledì 21 febbraio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

È prevista una provvisoria ripresa del campo di alta pressione, ma già dal pomeriggio di giovedì 22 è atteso l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe portare piogge.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà in prevalenza sereno, con foschie dense e nebbie sulle pianure a ridosso del Po e nella zona costiera, in dissolvimento nel corso della mattinata; sul resto della regione nuvolosità alta e sottile con buone condizioni di irraggiamento. In serata, è previsto un aumento della nuvolosità su tutto il territorio con possibilità di qualche debole pioggia sui rilievi centro-occidentali.

Temperature stazionarie, con minime tra 2 e 5 gradi nei centri urbani, di qualche grado inferiori nelle aree extraurbane, e massime comprese tra 11 e 15 gradi. Venti inizialmente deboli e variabili, con tendenza in serata a disporsi da Sud-Ovest e a rinforzare sui rilievi. Mare poco mosso.

Per mercoledì 21 febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 27/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-02-20T12:54:51+02:00