martedì,  6 febbraio 2024

7 febbraio, mercoledì: nessuna allerta in corso

Temperature minime in leggero aumento, massime stazionarie sull'Emilia e in lieve aumento sulla Romagna

Nella giornata di mercoledì 7 febbraio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

È previsto un progressivo indebolimento del campo di pressione, i cui effetti saranno più sensibili nei giorni successivi. Dalle previsioni meteo di Arpae-ER si ricava che il cielo sarà in prevalenza molto nuvoloso, con addensamenti più consistenti lungo il crinale appenninico emiliano, dove saranno possibili deboli piogge, e strati di nubi basse o nebbie in pianura. Dal pomeriggio, tendenza alla attenuazione della nuvolosità, con probabile nuova formazione di nebbia sulle zone di pianura settentrionali durante la sera.

Temperature minime in leggero aumento, con valori attorno a 4/5 gradi; massime pressoché stazionarie sull'Emilia, con valori attorno a 11/12 gradi, e in lieve aumento sulla Romagna con valori attorno a 13/14 gradi. Venti deboli variabili in pianura, deboli-moderati Sud-Occidentali sui rilievi e sulle colline romagnole. Mare poco mosso.

Per mercoledì 7 febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 18/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-02-06T13:24:16+02:00