venerdì,  2 febbraio 2024

A Bologna una giornata di formazione e benvenuto per nuovi colleghi dell'Agenzia

L'incontro, presso la sede centrale, per accoglierli e presentare obiettivi e attività dell'Agenzia. Presente la direttrice Rita Nicolini

Bologna - Una giornata di formazione e di benvenuto per i nuovi colleghi che hanno da pocoNuovi assunti, accoglienza sede Bologna, Nicolini, febbraio 2024 preso servizio presso l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile. 

E' quella che si è svolta presso la sede di Bologna per ricevere un gruppo di una trentina di collaboratori, un numeroso contingente di persone che è arrivato in Agenzia nell'ultimo anno assegnato ai vari Uffici territoriali, da Piacenza a Rimini.  

Ad accoglierli e a raccontare le iniziative e gli obiettivi della struttura regionale, la direttrice dell’Agenzia Rita Nicolini oltre a dirigenti e funzionari della sede centrale.

La giornata di formazione si è articolata un due sessioni: alla mattina, la direttrice Nicolini ha illustrato alcuni punti nodali quali l'organizzazione dell'Agenzia, l'integrazione con enti e strutture statali e nazionali; il modello di gestione delle emergenze, gli interventi di messa in sicurezza, la prevenzione, il volontariato. 
Nel pomeriggio ai colleghi neoassunti sono stati esposti alcuni approfondimenti e si è parlato del Centro operativo regionale.

Nel 2023 i nuovi assunti sono 26 di cui 9 sotto i 32 anni con contratto di formazione lavoro.  

La giornata svolta ieri fa parte del primo ciclo di formazione teorica obbligatoria per i collaboratori assunti - tramite  concorso-  con contratto “formazione lavoro” per svolgere l’attività di specialista in protezione civile e nella gestione della sala operativa”. Il percorso è stato esteso anche a tutti i collaboratori assunti nel corso del 2023 per il dissesto e l’alluvione.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-02T12:37:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina