Introduzione
Nella giornata di martedì 6 febbraio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.
Tuttavia, non si escludono venti forti (tra 50 e 61 km/h) da Sud-Ovest sulle aree di crinale, con possibili temporanei rinforzi con raffiche di intensità superiore.
Si assisterà a un indebolimento del campo di pressione e dalle previsioni meteo di Arpae-ER si ricava che il cielo sarà coperto o molto nuvoloso, per nubi basse e stratificate che al suolo potranno limitare la visibilità con foschie dense ed estesi banchi di nebbia al mattino, in diradamento nelle ore centrali della giornata. Sui rilievi di crinale del settore occidentale non si esclude la possibilità di deboli piogge.
Temperature minime in aumento (comprese tra 3 e 6 gradi), massime pressoché stazionarie (tra 9 e 12 gradi). Venti deboli di direzione variabile in pianura; sui rilievi deboli-moderati con rinforzi dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso.
Per martedì 6 febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 17/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:40