Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Nella giornata di venerdì 16 febbraio sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Prosegue la situazione di stabilità atmosferica, determinata dal campo di alta pressione presente. Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso. Sono possibili banchi di nebbia lungo la fascia costiera e sulla zona del delta.

Le temperature saranno stazionarie, con le minime nei principali centri urbani comprese tra 3 e 5 gradi, valori inferiori nelle aree extraurbane; le massime stanno tra 11 e 14 gradi. Le temperature sono sensibilmente superiori alla media in montagna. I venti sono deboli provenienti dai quadranti settentrionali. Il mare è poco mosso.

Per venerdì 16 febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 24/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:40