giovedì,  11 gennaio 2024

12 gennaio, venerdì: nessuna allerta in corso

Temperature rigide, estese gelate notturne e mattutine

Nella giornata di venerdì 12 gennaio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso; nella notte, formazione di foschie dense o locali nebbie lungo il settore costiero e l'asta del Po.

Temperature minime comprese tra 0/2 gradi delle pianure del settore orientale e fra meno 1 e-3 gradi delle pianure centro-occidentali; qualche grado in meno sulle aree extra urbane, con estese gelate mattutine e notturne. Temperature massime pressoché stazionarie, comprese tra 5 e 7 gradi. Venti deboli in prevalenza dai quadranti settentrionali; nel corso del pomeriggio, temporanei rinforzi da Nord-Est sui rilievi orientali e il settore costiero meridionale. A partire dalle prime ore, moto ondoso in rapido aumento sino a divenire mosso sotto costa, molto mosso al largo, con tendenza ad attenuazione nel corso della notte.

Per venerdì 12 gennaio, è valido il Bollettino di vigilanza 3/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-01-11T12:53:19+02:00