mercoledì,  10 gennaio 2024

Giovedì 11 gennaio, nessuna allerta in corso

Temperature stazionarie, possibili gelate in pianura

Nella giornata di giovedì 11 gennaio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà inizialmente nuvoloso con rasserenamenti a partire da Ovest, in estensione su tutta la regione già nel corso della mattinata. Nel pomeriggio, generali condizioni di cielo sereno salvo locali addensamenti sui rilievi orientali e collina romagnola. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione (tra 0 e 3 gradi sui principali capoluoghi, inferiori di qualche grado sulle aree di pianura con possibile formazione di gelate); massime quasi stazionarie (intorno a 4-5 gradi). Venti deboli variabili in pianura, moderati da Nord-Est sui rilievi e settore meridionale costiero con temporanei rinforzi. Mare da poco mosso a mosso.

Per giovedì 11 gennaio, è valido il Bollettino di vigilanza 2/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-10T12:59:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina