mercoledì,  3 gennaio 2024

Giovedì 4, ancora Allerta Gialla per Vento sull’Appennino romagnolo

Da venerdì, attesa una perturbazione d’origine atlantica, con piogge intense

Per giovedì 4 gennaio, sono previsti fino alle prime ore del mattino venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da Sud-Ovest sulle aree montane romagnole, in attenuazione.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava, inoltre, che il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con foschie e locali banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino, più significativi lungo l’asta del Po e sul litorale ferrarese. Aumento della nuvolosità stratificata dalla serata a partire da Ovest. Temperature superiori alle medie stagionali: minime in lieve diminuzione sulle pianure emiliane (fra i 2/3 gradi del settore occidentale e i 6/8 gradi della Romagna), con valori localmente inferiori nelle aree extraurbane e più elevati sulle aree collinari; temperature massime in locale aumento con valori tra i 10/11 gradi delle pianure prossime al Po ed i 15/16 gradi della Romagna. Mare poco mosso.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 3/2024 è valida giovedì 4 gennaio:

VENTO: Allerta Gialla sulle zone di allertamento A1 e A2 (province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all’esaurimento del fenomeno.

ultima modifica 2024-01-03T13:04:20+02:00