lunedì,  8 gennaio 2024

Lunedì 8 gennaio, Allerta Gialla per piene dei fiumi e frane

Nel settore centro orientale possibili localizzati fenomeni franosi e piene nei tratti vallivi dei corsi d'acqua

Bologna - Per lunedì 8 gennaio non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.
Tuttavia, a seguito delle precipitazioni avvenute nei giorni precedenti, nel settore centro orientale saranno possibili localizzati fenomeni franosi in contesti idrogeologici particolarmente fragili e piene nei tratti vallivi dei corsi d'acqua, con livelli prossimi alle soglie di attenzione.
Per le residue condizioni dello stato del mare, non si escludono localizzate erosioni e/o ingressioni marine.

In accordo con questo quadro è stata emanata l’Allerta 7/2024 è valida per tutta la giornata di lunedì 8 gennaio 2024, congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L'Allerta è stata emessa per piene dei fiumi nelle province di RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori nelle province di BO, RA, FC, RN.

ultima modifica 2024-01-08T09:10:21+02:00