martedì,  23 gennaio 2024

Mercoledì 24 gennaio, nessuna allerta in corso

Gelate notturne e mattutine, temperature massime in aumento, in rialzo lo Zero termico

Bologna - Nella giornata di mercoledì 24 gennaio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che vi saranno foschie mattutine e locali nebbie sulle pianure adiacenti al Po, in parziale sollevamento nel corso della mattinata. Sul resto della regione, poco nuvoloso con nubi alte e sottili di scarsa consistenza che non impediranno un discreto soleggiamento. Nuove foschie e nebbie durante le ore notturne sulle pianure orientali.

Temperature minime comprese tra meno 1 e 1 grado, con gelate notturne e mattutine; massime in lieve locale aumento comprese tra 9 e 11 gradi. Venti deboli variabili in pianura, prevalentemente deboli meridionali sui rilievi. Mare quasi calmo o poco mosso.

Dalla risalita del campo di pressione, che proseguirà nelle giornate successive, deriverà un progressivo aumento dello Zero termico, che lascia prevedere lo scioglimento di parte del manto nevoso.

Per mercoledì 24 gennaio, è valido il Bollettino di vigilanza 8/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-01-23T13:17:47+02:00