martedì,  30 gennaio 2024

Mercoledì 31 gennaio, nessuna allerta in corso

Ancora gelate notturne e nebbie sulle pianure, inversione termica (temperature più alte in collina)

Nella giornata di mercoledì 31 gennaio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Si prolunga la fase di stabilità atmosferica, con assenza di precipitazioni, destinata a proseguire anche nei prossimi giorni. Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, per il transito di nubi medio-alte. Sulle aree di pianura e sulla costa, visibilità ridotta al mattino per nebbie o foschie dense, in dissolvimento nelle ore centrali della giornata, ma nelle ore serali e notturne avverrà una nuova formazione di foschie dense e nebbie.

Temperature minime senza variazioni di rilievo, con valori tra meno-1 e 1 grado, di qualche grado inferiori nelle zone di aperta campagna; valori leggermente più elevati sulle aree collinari (inversione termica). Massime in locale aumento, comprese tra 8 e 10 gradi. Venti deboli, di direzione variabile. Mare poco mosso.

Per mercoledì 31 gennaio, è valido il Bollettino di vigilanza 13/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-30T12:06:28+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina