martedì,  2 gennaio 2024

Vento: Allerta Gialla mercoledì 3 gennaio su tutto il crinale e sull’Appennino romagnolo

Foschie e nebbie, in particolare nelle pianure a ridosso del Po

Per mercoledì 3 gennaio, sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da Sud-Ovest, con raffiche di intensità superiore, sul settore appenninico romagnolo e crinali appenninici centro occidentali.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava, inoltre, che il cielo sarà irregolarmente nuvoloso al mattino per nubi basse, con piogge residue sul crinale appenninico centro-occidentale; dal pomeriggio, ampi spazi di sereno. Foschie dopo il tramonto che potranno divenire locali nebbie, in particolare nelle pianure a ridosso del Po. Temperature minime in aumento, comprese fra i 5 gradi della pianura occidentale e i 9/10 gradi della costa romagnola; massime quasi stazionarie o in lieve aumento fra 9 e 15 gradi. Mare poco mosso. Lo Zero termico si colloca ben oltre i 2000 metri.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 2/2024 è valida mercoledì 3 gennaio:

VENTO: Allerta Gialla sulle zone di allertamento A1, A2, C1, E1, G1 (tutte le province, esclusa FE).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla attenuazione dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2024-01-02T12:58:16+02:00