lunedì,  24 giugno 2024

Martedì 25 giugno, Allerta Arancione e Gialla per piene dei corsi d'acqua, frane, temporali

Continua l'allerta su tutto il territorio regionale. Previsti temporali organizzati, anche di forte intensità

Bologna -  Confermato anche per martedì 25 giugno lo stato di allerta. Per la giornata di domani Banner Allerta Arancione giugno sono previsti temporali organizzati, localmente anche di forte intensità con possibili
danni ed effetti associati.
Le precipitazioni potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, prossimi alle soglie 2 nei bacini del settore centrale della regione.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 84/2024 è valida per tutta la giornata di martedì 25 giugno.

Nel dettaglio:
Allerta ARANCIONE:
per criticità idraulica nelle zone C1,C2 (Montagna e collina bolognese);

Allerta GIALLA:
per criticità idraulica: zone A1,A2,B1,B2,D1,D2,D3,E1,E2,F1,F2,F3,H1,H2;
per criticità' idrogeologica: zone A1,A2,B1,C1,C2,E1,E2,G1,G2,H1;
per criticità per temporali: zone A1,A2,B1,B2,C1,C2,D1,D2,D3,E1,E2,F1,F2,F3,G1,G2,H1,H2;

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione

ultima modifica 2024-06-24T12:25:10+02:00