mercoledì,  15 maggio 2024

Allerta Gialla giovedì 16 maggio per temporali e piene dei fiumi

I fenomeni temporaleschi di forte intensità più probabili nella seconda metà della giornata nelle zone di pianura. Giallo per criticità idraulica nelle province di PC e PR

Bologna -  Giovedì 16 maggio sono previsti temporali anche di forte intensità dalla seconda parte della giornata, più probabili nelle aree di pianura  con possibili effetti e danni associati. Le precipitazioni a carattere temporalesco potrebbero causare rapidi innalzamenti dei livelli negli affluenti della pianura occidentale, con possibili superamenti della soglia 1.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 62/2024 è valida per tutta la giornata di giovedì 16 maggio.
L'Allerta ha il codice colore GIALLO

• per temporali: nelle aree di pianura delle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA
  • per criticità idraulica (piene dei fiumi): zone H1,H2 (province di PC e PR).
    Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'esaurimento dei fenomeni.

ultima modifica 2024-05-15T12:18:57+02:00