mercoledì,  27 marzo 2024

Giovedì 28 marzo allerta arancione per vento sul crinale appenninico centro orientale

Continua il codice arancione per venti di burrasca forte, giallo sulla pedecollina

Un nuovo impulso perturbato, questa volta di intensità minore, apporterà condizioni di instabilità sul territorio regionale per la giornata di giovedì 28 marzo, con precipitazioni che ancora una volta interesseranno principalmente l'appennino centro-occidentale ma con medie areali inferiori; non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili nonché ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore.

Perdura il codice arancione per vento di burrasca forte sul crinale centro-orientale, mentre è codice giallo per vento (burrasca moderata) sulle zone collinari.

Emessa allerta numero 41/2024 valida dalla mezzanotte di mercoledì 27 per le successive 24 ore:

• Codice colore ARANCIONE: per vento, nelle zone A1,C1,E1;
  • Codice colore GIALLO: per vento, nelle zone A2,C2,E2,G1;

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni.

ultima modifica 2024-03-27T13:08:57+02:00