venerdì,  15 marzo 2024

Nessuna allerta in corso fino alla mezzanotte di lunedì 18 marzo

Temperature in lieve aumento, ventilazione debole, risale l’alta pressione

Per le giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 marzo non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava il cielo sarà inizialmente molto nuvoloso con deboli piogge irregolari, più probabili sul settore centro-orientale della regione. Ma già dal pomeriggio di sabato 16, si avranno ampie schiarite soprattutto sulle pianure, con fenomeni in progressivo esaurimento anche lungo i rilievi; dalla serata sereno o poco nuvoloso sull'intera regione. Domenica 17, inizialmente poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità nel corso della giornata, più compatta sui rilievi, dove potranno verificarsi deboli piogge sparse.

Temperature minime in aumento, comprese tra 8 e 11 gradi; massime pressoché stazionarie con valori compresi fra 15 gradi della costa riminese e 19 della pianura occidentale. Venti deboli occidentali. Mare poco mosso o quasi calmo.

Fino alle 24 di lunedì 18 marzo, è valido il Bollettino di vigilanza 29/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-03-15T13:43:28+02:00