giovedì,  28 marzo 2024

Venerdì 29 marzo, Allerta Gialla per Vento sul crinale appenninico

Ampie schiarite, temperature in aumento, ma già da sabato attese nuove piogge

Nella giornata di venerdì 29 marzo, sono previsti venti sud-occidentali di burrasca moderata (da 60 a 80 km/h) sulle aree montane dell’Appennino, con probabili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

La giornata sarà caratterizzata da ampie schiarite, con un temporaneo rialzo del campo di pressione (ma già dal pomeriggio di sabato sono attese piogge a partire dai settori più occidentali).

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava, inoltre, che il cielo sarà nuvoloso sul settore occidentale, dove al mattino non si escludono deboli e irregolari piogge (quota neve intorno ai 2.000 metri), irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio. Le temperature saranno in aumento, con valori minimi compresi tra i 6 gradi del settore occidentale ed i 14 gradi della costa; massime tra 19 e 23 gradi. Mare mosso.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 42/2024 è valida venerdì 29 Marzo:

VENTO – ALLERTA GIALLA sulle zone di allertamento A1, C1, E1, G1 (montagna e alta collina delle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC e RN).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà del fenomeno.

ultima modifica 2024-03-28T13:34:13+02:00