lunedì,  23 settembre 2024

Per martedì 24 settembre, Allerta Gialla per criticità idraulica

Su montagna, collina e pianura bolognese e romagnola

Bologna -  Per la giornata di martedì 24 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento; previste in esaurimento le piogge previste nell'allerta 124/2024 oggi in vigore.

La criticità idraulica in codice giallo sul settore centro-orientale è relativa a possibili incrementi idrometrici sui corsi d'acqua sui quali già insistono pregresse fragilità arginali e al permanere delle difficoltà nello smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua che gravano sulle zone di pianura e sul reticolo secondario di bonifica. allerta 24 settembre.jpg

Nelle zone montane e collinari non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti.

Per tutta la giornata di martedì 24 settembre è valida l'Allerta n. 125/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-09-23T12:33:58+02:00