Introduzione
Con le giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, si è concluso il secondo corso del 2024 per addetti alle emergenze idrauliche e idrogeologiche rivolto ai volontari di protezione civile.
Il corso, iniziato il 7 ottobre e poi interrotto per l’emergenza meteo che ha colpito l’Emilia-Romagna, con la partecipazione di 37 volontari del Coordinamento provinciale di Rimini, ha aggiunto nuove risorse abilitate alla gestione del rischio idraulico-idrogeologico.
Un plauso a tutti i partecipanti e un ringraziamento ai docenti, volontari esperti e funzionari dell’Ufficio di Rimini dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, che hanno seguito l’intero percorso formativo fino alla sessione di esame.
Anche a seguito dei recenti eventi alluvionali, l’attività formativa appena conclusa rappresenta un elemento significativo nella risposta del sistema di protezione civile per mantenere alta la capacità operativa e garantire efficacia nella gestione dell’emergenza.
Ultimo aggiornamento: 16-12-2024, 15:31