Salta al contenuto

Introduzione

Per martedì 14 novembre, a partire dal primo pomeriggio, è prevista un'intensificazione dei venti da Sud-Ovest; in particolare, sull'Appennino centro-orientale l'intensità potrà raggiungere il valore di burrasca forte (75-90 Km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore; sui rilievi occidentali i venti avranno un'intensità corrispondente a burrasca moderata (60-75 Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava, inoltre, che vi sarà una nuvolosità variabile con alternanza di schiarite in pianura e addensamenti più persistenti sulle aree appenniniche. Nelle ore notturne ed al primo mattino foschie e locali nebbie più probabili sulle aree prossime al corso del Po. Temperature in lieve aumento (minime tra 9 ed 11 gradi, massime tra 14 e 20). Mare poco mosso.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 153/2023è valida martedì 14 novembre:

VENTO

  • Allerta Arancione sulle zone A1 e A2, C1 e E1 (province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN).
  • Allerta Gialla sulle zone B1, C2, E2, G1 e G2 (province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:41