Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Per la giornata di venerdì 12 luglio è previsto un ulteriore aumento delle temperature massime, con persistenza di temperature attorno a 37 gradi sulle zone di pianura centro-orientali, ad esclusione della fascia costiera, e valori localmente superiori ai 38 gradi sulla fascia pedecollinare dal bolognese alla Romagna grazie al contributo di venti sud-occidentali.

Si segnala inoltre la possibilità di locali rovesci o temporali di breve durata sul settore occidentale e lungo il Po, con possibili effetti e danni occasionali.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 91/2024 è valida per tutta la giornata divenerdì 12 luglio.

In dettaglio: 
ALLERTA GIALLA per temperature estreme nelle zone:
- B1, bassa collina e pianura romagnola (RA, FC, RN); 
- C2, collina bolognese (BO, RA); 
- D1: Pianura bolognese (BO, FE, RA); 
- D3: pianura ferrarese; 
- F1, pianura modenese (RE, MO)

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:39