Salta al contenuto

Introduzione

Bologna – L’Agenzia regionale per sicurezza territoriale e protezione civile organizza una serie di visite al COR-Centro operativo regionale (viale Silvani 6 a Bologna) e al CERPIC-Centro di pronto Intervento idraulico e di prima assistenza che si trova in via della Fiera a Ferrara, aperte alla cittadinanza, in occasione della “Settimana nazionale della Protezione civile

Le visite, previa iscrizione, saranno l’occasione sia per vedere la sala operativa in cui ogni giorno si lavora per il monitoraggio del territorio e si gestiscono le emergenze, che per conoscere il funzionamento del sistema di Protezione civile regionale. I visitatori saranno accompagnati dal personale dell’Agenzia.

Venerdì 10 ottobre nel pomeriggio sono disponibili sei turni di visita al Centro operativo regionale a Bologna a partire dalle 14.30 fino alle 17.30, per una durata di mezz'ora ciascuno.

Sabato 11 ottobre in mattinata si potrà visitare il Cerpic di Ferrara in quattro turni di visita della durata di un'ora ciascuno, dalle ore 9 alle 13.

Il limite del numero di partecipanti per ogni turno di visita è di 20 persone a Bologna e di 30 persone a Ferrara.

L'Agenzia regionale si riserva di annullare l'iniziativa, anche il giorno stesso, in caso di allerte significative o emergenze.

Per partecipare alle visite al COR Centro operativo regionale, occorre registrarsi al seguente link:

https://outlook.office.com/book/RSV_VisitaCORARSTPC@regione.emilia-romagna.it

Per iscriversi al calendario di visite del CERPIC il link di registrazione è il seguente: https://outlook.office.com/book/RSV_VisitaCERPIC@regione.emilia-romagna.it

Ultimo aggiornamento: 07-10-2025, 12:12