martedì,  7 marzo 2023

Mercoledì 8 Marzo, prosegue l’Allerta per Vento sul crinale

Arancione sui rilievi più orientali, Giallo sull’Appennino centrale: tendenza stazionaria sulle 48 ore successive

Nella giornata di mercoledì 8 marzo, un intenso flusso di correnti Sud-Occidentali interesserà la nostra regione: sugli Appennini centrali sono previsti venti di burrasca moderata (tra 62 km/h e 74 km/h e temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore); sugli Appennini orientali sono previsti venti di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h). L’aumento della ventilazione è atteso in particolare nella seconda parte della giornata.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che non sono previste piogge, se non di limitata entità, mentre si potrà assistere a un aumento delle temperature (minime tra 4 e 9 gradi, massime tra 14 e 17). Mare da poco mosso, a temporaneamente mosso.

L’Allerta 26/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di mercoledì 8 marzo 2023:

• Allerta Arancione per vento sulle zone A1 e A2, corrispondenti alla montagna e alta collina romagnola (province di RN, FC, RA)
  • Allerta Gialla per vento sulle zone C1 e E1, corrispondenti alla montagna fra Parma e Bologna

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-03-07T13:04:39+02:00