Introduzione
Bologna - Venerdì 3 maggio, in Emilia-Romagna non si prevede alcun fenomeno meteo significativo ai fini dell'allertamento. Non si registrano criticità idraulica, marina-costiera o idrogeologica. In generale il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare, con possibili piovaschi sui rilievi romagnoli, temperature in aumento e ventilazione in attenuazione.
Si rileva tuttavia la possibilità di incrementi dei livelli lungo il tratto vallivo del fiume Secchia, per l'effetto delle piogge cadute nelle ultime ore.
Da questo quadro, deriva il Bollettino 52/2023, valido per tutta la giornata di venerdì 3 maggio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:40